Image Alt

Chi Siamo

ARTUNIVERSE SRL

Dopo molti anni di esperienza maturata con MasterTrack productions, l'8 Gennaio 2014 nasce Artuniverse Srl, azienda leader nella produzione e distribuzione di film genere Sci-Fi made in Italy. Grazie all'esperienza sviluppata con il film internazionale “Creators – The Past”, Artuniverse ad oggi è in grado di produrre e distribuire qualsiasi prodotto audiovisivo, dal cortometraggio, al lungometraggio, pubblicità, programmi televisivi, video musicali, serie TV, grafica, e siti web. Artuniverse è una realtà dinamica e creativa in cui le più alte professionalità convergono in un team giovane e all’avanguardia. Nei nostri corridoi come nelle nostre sale si respira una filosofia di lavoro e di vita che va oltre l’aspetto prettamente tecnico di un processo produttivo. L’organizzazione è il segreto di un lavoro agile e ben fatto: in Artuniverse l’abitudine all’analisi e alla pianificazione, consentono di mettere al servizio di ogni progetto, anche del più ambizioso, le risorse necessarie al fine di ottenere il risultato prefissato, nei tempi e nei modi richiesti.

1
REGISTA
1791
VFX SHOTS
28
FILM AWARDS

Creators – The Past

Creators nasce come un film Fantasy/Sci-fi definito dalle grandi distribuzioni internazionali come il più grande Fantasy mai prodotto in Italia.
Il film nasce dall’estro creativo del regista Piergiuseppe Zaia che insieme alla direttrice di produzione e attrice Eleonora Fani hanno tessuto una storia che ha preso vita attraverso al lavoro artistico dei suoi studios di pre e post produzione.
Una sfida tutta italiana che vanta un cast d’eccezione, affiancando noti nomi del panorama cinematrografico internazionale a nomi di importanti firme italiane.
La fase di post-produzione si è conclusa infatti con una sessione di Color Grading avvenuta presso gli studios della Fotokem a Burbank in Los Angels supervisionata dall’italiano Walter Volpatto, Colorist dell’ultimo episodio di Star Wars, Interstellar e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano.
Più di due terzi del girato del film sono stati ripresi con green screen che ha richiesto un impegnativo lavoro di post-produzione dedicato agli effetti speciali.
Girato in 5K per poterne apprezzare il dettaglio, viene curato anche dal punto di vista audio introudcento la nuova dimensione del Dolby Atmos 128.1 curata dalla rinomata azienda viennese Blautöne per poter coinvolgere lo spettatore emozionalmente attraverso il sound effect e una colonna sonora composta dal regista stesso.

IL NOSTRO TEAM

Piergiuseppe Zaia

CEO, Regista e Compositore

Eleonora Fani

Direttrice di Produzione e Attrice

Serena Testa

Segretaria di Produzione

Andrea Torreano

Montatore, Assistente alla regia, Compositor

Linda Antonietti

Grafica, Matte Painter, Compositor

Marco Castellani

VFX Supervisor, Senior Compositor

Cristian Scarlatescu

3D Generalist, Animatore

Fabio Pollono

Sound Designer, Fonico, Tecnico Mixaggio