FILM E TV

Mixaggio del suono per Film e TV

Registrazione ADR e voci

Design del suono e montaggio

Foley

Dolby Digital sorround e Dolby ATMOS

Nel cinema, la post-produzione audio è la creazione e la manipolazione dell’audio sincronizzato con l’immagine in movimento.
Questo include, ma spesso si distingue dall’audio di produzione, che è l’audio registrato durante le riprese.
La maggior parte degli altri aspetti dell’audio per le immagini in movimento si verifica durante la fase di post-produzione, tutto ciò che viene fatto dopo le riprese.
Questo può anche includere la progettazione del suono o la creazione di effetti sonori, che possono verificarsi durante la pre-produzione, la produzione o la post-produzione. Questo vale per la televisione, il cinema e la pubblicità.
Un aspetto importante della post produzione audio è l’uso della sostituzione automatica dei dialoghi (ADR).

COMPOSIZIONE E PRODUZIONE MUSICALE

EDITING MUSICALE

MIXING

MASTERING

MUSICA

La post-produzione è una delle fasi più sottovalutate dell’intero processo di registrazione musicale. Molti ingegneri e produttori segmentano le fasi di una sessione in tre fasi distinte: registrazione, missaggio e mastering.
Con la post-produzione, c’è in realtà una quarta fase che dovrebbe cadere proprio tra la registrazione e il missaggio (a volte anche riversandosi nelle altre due).
La post-produzione è speciale nel senso che può essere altamente tecnica a seconda del genere con cui si lavora.
Generi diversi richiedono diversi livelli di post-produzione. Per esempio, un brano jazz o funk sciolto non richiede lo stesso livello di elaborazione di un brano pop o metal dove tutto deve sembrare un po’ più stretto.
Mixaggio del suono

L'esperienza pluriennale dei nostri tecnici di mixaggio, permette qualsiasi tipo di lavorazione su ogni progetto, che si tratti di documentari, cortometraggi, lungometraggi o serie TV.

Registrazione ADR e voci

I nostri servizi vanno dal doppiaggio tecnico per correggere eventuali errori durante la registrazione sul set, al doppiaggio per le varie versioni linguistiche, oppure alla classica registrazione vocale per lungometraggi, serie TV e documentari.

Design del suono e montaggio

Il montaggio del suono e il sound design costituiscono gli elementi centrali della progettazione sonora e sono la base per il sound mix finale.

Foley

Il nostro Foley Stage non solo offre un'acustica variabile e pavimenti diversi, ma anche oggetti, materiali e calzature in abbondanza per tutti i rumori e gli effetti sonori immaginabili.

Composizione e produzione musicale

Dalle canzoni pop alle partiture orchestrali, nei nostri studi interni e nelle sale di registrazione creiamo un'ampia varietà di musica per una vasta gamma di applicazioni.

Editing musicale

La musica viene arrangiata e registrata, montata e preparata per il mix. Se necessario, le registrazioni strumentali possono essere organizzate in qualsiasi momento nei nostri studi di registrazione.

Mixing

Il mixaggio comporta la regolazione e la combinazione di singole tracce in un formato stereo o multicanale, ovvero il mix.

Mastering

Il mastering comporta l'elaborazione del mix nella sua forma finale in modo che sia pronto per la distribuzione, che può includere la transizione e il sequenziamento delle canzoni.